VITTORIE AZZURRE MA AL FEMMINILE


L' undici dell'Italia.
“Ce ne andiamo al mondiale!”
E' questa la frase che hanno urlato le nostre azzurre a fine match, dopo aver battuto il Portogallo 3-0 e essendosi qualificate così ai Mondiali 2019. Non accadeva da 20 anni ma le nostre azzurre guidate dal c.t. Milena Bertolini questa volta ce l’hanno fatta e sono in piena corsa.
Nessun rivale che potesse competere contro di loro, hanno finito con addirittura una gara d’anticipo rispetto al girone con dei risultati pazzeschi: diciotto reti messe a segno e soltanto due subite. Così la nostra nazionale femminile volerà dal 7 giugno al 7 luglio 2019 in Francia. Una serata magica dove le nostre eroine hanno impegnato solo 4’ per passare in vantaggio. Questa sarà la loro ma anche la nostra rivincita, per chi ancora crede nel calcio femminile, per chi come queste ragazze non ha mai smetto di lottare. Sarà una rivincita contro i pregiudizi dati da chi non ci credeva, dalla poca attenzione che i media, da qualsiasi ostacolo incontrato fino ad oggi. 90 minuti d’applausi per queste calciatrici che hanno messo assegno tutto questo.
Grinta, rabbia, dedizione, bel gioco ma soprattutto voglia di riscattarsi. Dunque ci sarà un’Italia che andrà ai mondiali ma sta volta niente Chiellini, Balotelli, Bonucci ecc… Spazio invece ad una formazione d’onore: Barbara Bonansea, Cristiana Girelli, Cecilia Salvai ma questi signore e signori sono solo alcuni dei nomi che compongono la rosa della nazionale che ci rappresenterà ai mondiali.

Testa alta ragazze, un’intera nazione è con voi!


Commenti